Ogni fine anno siamo più ottimisti e speriamo che quello successivo sarà migliore di quello passato.
Anche se inevitabilmente non tutto potrà andare liscio, l’anno che verrà sarà sempre migliore di quello che ci lasciamo alle spalle, se non altro perché abbiamo accresciuto la nostra esperienza di vita, quindi in sostanza siamo più ricchi.
L’ottimismo è un amplificatore motivazionale, e non c’è ragione per non esserlo, anche se gli avvenimenti spesso spingono dalla parte avversa.
Lasciamo da parte ancora per qualche giorno i problemi della quotidianità e il circo mediatico che ci frastorna; proseguiamo, almeno fino all’Epifania, a respirare il profumo delle feste.
Ho approfittato di questi giorni per aggiornare la grafica e le funzionalità del Blog; preferisco un design più lineare e colori chiari che esaltano lo scritto; cerco di evitare per quanto possibile di distrarre il lettore con arzigogoli inutili.
Mi piace lavorare alla programmazione, è una mia vecchia passione; oggi, con gli strumenti così potenti a disposizione, è un peccato non approfittarne per fare per bene anche le cose più semplici, e che siano gradevoli alla vista.
Ho attivato la sezione Sondaggi, che implementerà le funzioni mano a mano che verranno pubblicati; è evidente che i risultati non hanno valore scientifico – statistico, ma sono uno strumento simpatico per esprimere liberamente il proprio pensiero.
Mi sono adoperato per rendere il meccanismo quanto più corretto possibile; accetto critiche e consigli.
Ad esempio, quando verranno indicati dei nomi da scegliere, come in quello inaugurale di oggi, la presentazione al lettore sarà in ordine casuale (provare a ricaricare la pagina per verificare), per evitare di influenzarne la scelta.
Poi, c’è un sistema di blocco per scoraggiare i più dispettosi a votare più volte, o ai robot di intasare il sistema.
Molte altre sezioni e spunti di interesse saranno a disposizione dei lettori nelle prossime settimane.
Il Blog è un territorio di discussione, un’Agorà digitale, un punto di ritrovo per discutere dei fatti della vita; animiamo la discussione con la brillantezza delle nostre opinioni, teniamo il cervello sempre acceso.
Auguri!
Auguri Fabio, a te e a tutte le persone che seguono il tuo blog.
Ce ne fosse di gente come te, ho seguito la tua storia e mi compiaccio del tuo comportamento, sempre dignitoso e con la schiena dritta, simbolo di chi è onesto.
Complimenti per tutto, anche per questo blog, che vedo migliora ogni giorno.
Elisabetta
Il 2013 inizia con una competizione elettorale ridicola dove tutti smentiscono tutto quello che avevano detto e promesso.
A loro auguro le stesse difficoltà della gente comune, costretta alla fame per i loro sporchi affari. Scusate lo sfogo.
Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri… che mi sono scordato?
Ah si… AUGURI!!!!!!!!!!!!
che il 2013 possa dare a te e a tutte le persone del mondo, il bene migliore
Auguri anche a te grande Fabio.
Sei una persona straodinaria, ho avuto ottime referenze da persone che ti farebbe piacere sapere l’opinione che hanno di te.
Proprio in queste feste ho capito la tua sofferenza, e il fatto che rimani così equilibrato ti rende ancora più merito.
Grande felicità auguro a te e a tutti i lettori di questo blog.
Armando